Regali tecnologici:

Come ogni anno l’inizio del periodo natalizio sancisce la caccia ai regali da fare per i propri parenti e per se stessi, non so voi, ma quelli che ho sempre preferito sono proprio i regali tecnologici: vediamo di far felice anche qualcun altro.

Non solo, nulla ci vieta che in altri periodi dell’anno di fare/farci regali tech per te o la tua famiglia.

Molto spesso ci si può ritrovare senza idee o magari non si ha tempo per controllare nei negozi o su internet.

Sei senza idee? Ti do una mano!

Per questo motivo ho deciso di stilare un elenco dei migliori regali tecnologici con dei prezzi contenuti.

Ricorda però, che esistono liste ancora più complete sui regali, che ti possono aiutare in ogni occasione, ad esempio la lista di regali tecnologici di RegaliMitici.com

Regali tecnologici:Action Cam

Ideale per chi deve fare una vacanza e vuole registrare le proprie esperienze senza rinunciare alla comodità. Le action cam sono videocamere compatte, piccole e leggere…

potreste addirittura mettervele in tasca.

Molto facili da utilizzare e anche economiche , il tutto senza rinunciare alla qualità.

Aukey action cam 4k

Una tra le più consigliate è la Aukey Action Cam 4k

Il prezzo della action cam è molto accessibile e per le capacità che offre si presuppone un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Può registrare video in 4k, una risoluzione migliore del conosciuto Full-HD, che restituisce immagini molto più realistiche. Possiede la fantastica caratteristica di poter riprodurre le proprie registrazioni sul cellulare. In questa maniera per vedere i filmati registrati non dovremo aspettare di ritornare a casa e collegare l’action camera con il computer.

ATTENZIONE: E’ anche possibile riprodurre il video tramite il display presente nell’action camera, tuttavia essendo molto piccolo non renderà giustizia al video che avete appena registrato.

Inoltre un’altra caratteristica da non sottovalutare è la possibilità di poter cambiare dalla modalità video alla modalità foto. Da notare comunque che le foto perderanno leggermente qualità rispetto ai video siccome non è il lavoro su cui si incentrano le action cam.

Stai cercando delle alternative valide alla Aukey action cam 4k? In questo articolo puoi trovare alcune delle migliori action cam economiche sul mercato.

Xiaomi Yi Lite

Se la precedente action cam vi sembra “scandente”, l’action camera della casa cinese può essere la scelta adatta a voi: le prestazioni migliorano sensibilmente, ma inevitabilmente il prezzo sale, non di molto, ma sale.

Possiamo definirla come prima “action cam semi professionale”, nel senso che è la prima cam( per prezzo) con la quale puoi realizzare riprese di alto livello.

Se siete disposti a spendere qualcosina in più, senza dubbio vi consiglio questa.

Regali tecnologici:Tablet e-writer

Ideale per i bambini ma anche per chi ama disegnare o deve mostrare visivamente dei concetti in maniera veloce, come ad esempio un allenatore di calcio, oppure semplicemente scrivere la lista della spesa. Le funzionalità possono essere tante l’unico limite sarà il vostro ingegno.

L’ e-writer è un gadget tecnologico molto particolare, il corrispettivo di un e-reader. Non sono presenti app, media player e browser, la sua funzione è quella di poter scriverci o disegnarci sopra.

L’e-writer perfetto e che vi consiglio è il Boogie Board

Tablet con schermo lcd dedicato alla scrittura e al disegno. Lo schermo  è touchscreen ma è compresa anche una stilo che renderà molto più semplice l’utilizzo. Una cosa molto utile è il fatto che per utilizzarlo si possa fare affidamento a qualsiasi altro oggetto, un esempio potrebbe essere un plettro di una chitarra.

Questa caratteristica  potrebbe ritornare molto conveniente in caso di smarrimento della stilo. Si potrà trovare cosi’ un adeguato sostituto in casa a costo zero. Il display del tablet inoltre è anti-riflettente, in questa maniera utilizzarlo all’aperto non diventerà più un ardua impresa con la presenza della luce del sole.

Il tablet risulta essere grande quanto un quaderno, l’intero spazio è dedicato al display per poterci scrivere o disegnare sopra anche se una piccola porzione è riservata a due tasti rapidi. Il primo quello centrale servirà a cancellare tutto ciò che avete scritto sulla “lavagna”. Il secondo, invece, se tenuto premuto permetterà di utilizzare la gomma al posto della penna sulla lavagna per cancellare parti specifiche sullo schermo.

Il prezzo risulta essere molto economico e vantaggioso. Se pensate che possa minimamente servire a voi o a chi lo regalerete non dovete farvelo assolutamente sfuggire!

Regali tecnologici:Gamepad per cellulare

Più passa il tempo e più persone diventano giocatori abituali dei giochi per smartphone.

Molte volte capita di giocare a giochi sparatutto in prima e terza persona. Tuttavia per spostarci e utilizzare i vari comandi del gioco una parte, non trascurabile, del cellulare viene coperta dalle mani.

I gamepad per cellulare sono  pensati appositamente per risolvere questo tipo di problema abbastanza sgradevole trasformando i cellulari in delle vere e proprie mini console

Non la trovate una figata?

L’articolo che viene fortemente consigliato per voi è il GameSir G3s

La dimensione è quella di un normale pad per console, come quello della ps4. Risulta essere una valida scelta grazie alla versatilità del prodotto nell’essere compatibile con i vari dispositivi.

Di fatto il GameSir può essere utilizzato per gli smartphone android, il pc e la ps3.

Il controller è wirless, risulterà molto comodo con il cellulare non avendo fili che possono intralciarvi la presa o rovinare esteticamente la vostra “nuova” console. Molto positivo  è che seci si collega tramite bluetooth al cellulare quest’ultimo non riceverà in ritardo i comandi che gli invieremo.

Una cosa che magari a non tutti potrebbe andare a genio è che per fissare al cellulare al controller dovremo utilizzare  un sistema di aggancio esterno che dovremo montare occasionalmente. Questo può dare una sensazione di sfiducia nella stabilità dell’aggancio del cellulare rendendolo molto fragile agli occhi del videogiocatore. Tuttavia  seppur l’aggancio sia  esterno questo offre un incredibile robustezza e stabilità non facendo vibrare il cellulare in caso di spostamenti.

Ottima scelta specialmente per chi gioca con gli emulatori.

Regali tecnologici:Mini-droni

Il mondo dei droni si sta pian pianino sempre più evolvendo portando sul mercato dei veri e propri gioielli ultra professionali che possono scoraggiare chi vuole provare ad entrare in questo mondo, o per chi magari volesse utilizzare il drone sporadicamente per giocare.

A queste richieste vengono incontro la categoria dei mini droni: economici, resistenti e facili da utilizzare. Questi tipi di mini drone ,ovviamente, per le dimensioni e il prezzo si potranno manovrare esclusivamente a vista.

Il mini –drone consigliato per voi è il cheerson cx10

Il Cheerson CX 10 è un quadricottero giocattolo, ossia vola grazie all’utilizzo di quattro eliche. E’ adatto a qualsiasi età e presenta un prezzo molto accessibile.

Il mini-drone risulta molto bello esteticamente, inoltre potremo scegliere fra 4 varietà di colore al momento dell’acquisto. Utilizzabile sia all’aperto sia al chiuso di giorno ma anche di notte grazie al sistema di illuminazione di cui è dotato.

La distanza che può ricoprire è di circa 50 metri, un risultato molto positivo e invitante per chiunque voglia imparare ad utilizzare i droni. Per le dimensioni molto ridotte non dovremo preoccuparci  in caso di qualche incidente  grazie ala sua incredibile robustezza.

Regali tecnologici:Tastiera meccanica

Una delle migliori scelte regalo per gli appassionati di videogames per pc.

La tastiera meccanica offre comfort e vantaggi tecnici di gran lunga superiori alle tastiere “tradizionali” (a membrana). Ottima resistenza e ottime prestazioni, un investimento che nel lungo periodo si farà sentire positivamente anche dal punto di vista economico. ( Di media una tastiera a membrana resiste a 2 milioni di digitazioni mentre una tastiera meccanica a 10 milioni).

Seppur i costi delle tastiere siano mediamente più alti della norma esistono ottime alternative valide con prezzi molto ragionevoli.

ACGAM AG-109R

La tastiera meccanica consigliata è la ACGAM AG-109R

La tastiera meccanica utilizza degli switch blue, interruttori che rendono più veloce la digitazione di un comando diminuendo i tempi di risposta quando si gioca.

Utilizza una tecnologia anti-ghosting che permetterà di inviare più comandi contemporaneamente. Il tutto è accompagnato da un sistema di retroilluminazione RGB che renderà la tastiera di facile utilizzo al buio e anche molto appetibile esteticamente.

Costruita utilizzando materiali di buona qualità darà sin da subito un feedback piacevole e una sensazione di robustezza. Il layout della tastiera è quello italiano, non molto spesso le tastiere meccaniche economiche presentano un layout italiano.

Regali tecnologici: Smartband Fitbit

L’azienda fitbit, fondata nel 2007, ha rivoluzionato il mercato riguardo l’attività del fitness.

I prodotti tecnologici creati  sono adatti a qualsiasi persona che sia interessata a migliorarsi e a prendersi cura del proprio corpo.

La concezione del fitness secondo l’azienda FitBit non riguarda solo andare in palestra ma implica tutte le attività quotidiane che possono portare al raggiungimento di un proprio obiettivo quotidiano.

Quali sono le funzionalità che offrono gli apparecchi FitBit?

I prodotti FitBit registrano le proprie attività quotidiane salvando i dati nell’applicazione appositamente creata per smartphone. L’apparecchio registrerà le vostre attività fisiche ,gli allenamenti ,l’alimentazione e anche il sonno.

Tramite l’ applicazione potrete tenere costantemente sotto controllo i vostri risultati aiutando a motivarsi e a perseverare al raggiungimento dei propri obiettivi.

FitBit non è pensato esclusivamente  per un utilizzo in solitario. All’interno dell’applicazione sono presenti delle vere e proprie modalità competitive dove ci si può sfidare con i propri amici/famiglia a chi ottiene i punteggi migliori in giornata stilando una classifica a fine giornata.

Il senso di gara e competizione sono sicuramente un ottimo espediente per intraprendere e perseverare nel viaggio per raggiungere il proprio peso ideale!

Se pensate che possa fare al caso vostro allora vi consiglio di prendere il modello FitBit Charge 2

ARTICOLI CORRELATI

  • Migliori cuffie in ear

Caro lettore nell'articolo di oggi vado a descriverti le migliori cuffie in ear, andando ad illustrarti sia quelle con cavo, sia quelle wireless, fornendoti una guida dettagliata per aiutarti nella scelta di quelle che meglio

  • Migliori cuffie wireless 2019

Caro lettore in questo articolo troverai tutte le informazioni utili per scegliere le migliori cuffie wireless e le migliori cuffie bluetooth fra tutte quelle in commercio. Riuscirai a scegliere il modello perfetto per te, spendendo

  • Miglior robot aspirapolvere

Ebbene sì, siamo nel 2018 e paradossalmente più la tecnologia avanza, meno tempo abbiamo a disposizione, per qualsiasi cosa. Fortunatamente, come al solito, qualche mente geniale è sempre pronta a partorire un'idea che, se