Che si avvicini l’estate, per nuotare al mare o al lago, o la brutta stagione, per nuotare in piscina, AGPTEK S12 è uno dei più affidabili lettori MP3 impermeabili.

Si, ascoltare la musica mentre si nuota, attività che trovo particolarmente rilassante, nel silenzio delle bracciate: uno dei pochi autentici momenti di relax della mia giornata.

Leggi la guida su : migliori cuffie 2018 o migliori auricolari 2018

AGPTEK non è nuova al mondo dei lettori impermeabili e questo S12 è figlio di continui miglioramenti sui prodotti precedenti.

Punto di forza del prodotto è l’ottimo rapporto qualità prezzo ed infatti con circa 30 € possiamo acquistare un lettore MP3 resistente all’acqua certificato IPX8. Ottima anche la soluzione adottata per il cavo auricolare: in parte questo è a molla, per una lunghezza regolabile tra i 16 e i 35 centimetri, questo al fine di ridurre il più possibile quel fastidioso e frequente intreccio di cavi.

L’S12 è un classico lettore a clip, quindi da ancorare o al costume da bagno oppure all’elastico degli occhialini dietro la testa: la scelta migliore è soggettiva, ma la clip è molto solida e resistente.

Non mi è mai capitato di perdere il lettore, neppure durante le sessione di corsa. Si, la sua impermeabilità lo rende un ottimo compagno di sport a 360°, quindi non solo un lettore MP2 per nuotare, ma anche per correre e fare sport.

La capacità di memoria è di “soli” 8 GB, ma virgoletto quel “soli” perché ti assicuro che potrai immagazzinare al suo interno una quantità di file musicali sufficienti per garantirti ore e ore di ascolto. In che formato? Il lettore supporta MP3, WMA e WAV.

All’interno nella confezione troviamo anche un cavo USB per collegarlo al PC per trasferire i file al suo interno. Il cavo è utile anche per la ricarica del lettore la cui batteria al litio assicuro oltre 15 ore di riproduzione ininterrotta: probabilmente saranno le tue braccia o le tue gambe ad abbandonarti piuttosto che la batteria di questo lettorino MP3.

Chiariamo anche cosa si intende per impermeabilità IPX8: il lettore è certificato come impermeabile fino ad 1 m di profondità per un tempo non superiore all’ora. Personalmente l’ho utilizzato anche per più tempo in immersione (per una sessione di allenamento in piscina di un paio d’ore), ma è bene indicare quanto riporta il manuale.

All’interno della confezione anche 4 copie di gommini auricolari: è fondamentale utilizzare quelli che meglio si adattano al nostro padiglione auricolare per garantire la migliore impermeabilità.

mp3 subacqueo

Durante le mie ricerche mi è capitato di leggere recensioni non proprio positive di questo prodotto, ma è il caso di fare due considerazioni. Prima di tutto si tratta di un articolo da circa 30 €, dove il mercato di lettori MP3 impermeabili vede prodotti anche da 100 e più (vedi la guida ai lettori Mp3 subacquei di riparailmiopc.com) inoltre molto dipende proprio da come viene indossata la cuffia auricolare impermeabile.

Si legge infatti spesso di un volume poco soddisfacente, ma questo si verifica quando gli auricolari non sono ben inseriti all’interno dell’orecchio e un filo d’acqua riesce a penetrare nel padiglione distorcendo l’audio. Noi ti abbiamo avvisato.

ARTICOLI CORRELATI

  • Cuffie Beats recensione

Cuffie Beats: recensione di tutti i modelli

Ho pensato di creare questa recensione delle cuffie Beats perchè negli ultimi anni il marchio fondato da Dr. Dre e successivamente acquisito da Apple, ha compiuto passi da gigante in termini di qualità audio e

  • Migliori cuffie in ear

Migliori cuffie in ear 2020

Le più economiche JBL T210 Procedi su Amazon Qualità/prezzo Marshall Minor II Procedi su Amazon Migliori cuffie in ear 2020 Bose SoundSport Procedi su Amazon