Che si tratti di estate o di inverno, delle calde spiagge caraibiche o del rigido freddo dolomitico: avere con se dei gadget tecnologici adatti può fare la differenza fra una vacanza memorabile e una da dimenticare! Per coloro che come me amano viaggiare, è fondamentale conoscere i migliori gadget tech da avere con sè mentre ci si sposta. Ormai siamo sempre più tecnologici, dal braccialetto tecnologico alla lampada smart, e non potevano mancare anche dei prodotti hi-tech per quando siamo in viaggio per il mondo! Vediamo insieme i più utili e anche qualche gadget tecnologico divertente da portare in vacanza.
Se stai cercando un gadget tecnologico da regalare, non perderti l’articolo sui migliori Regali per Viaggiatori!
Gadget tecnologici utili per chi viaggia
Alcuni oggetti tecnologici sono ormai indispensabili per viaggiare, basti pensare ad un powerbank, ovvero un caricabatterie portatile per poter mantenere sempre carichi i propri dispositivi tecnologici (ad esempio lo smartphone o il tablet), disponibile anche nella versione a pannelli solari per chi ama campeggiare nella natura. Oppure, per quanto mi riguarda è impensabile viaggiare in treno o in aereo senza avere la mia musica nelle orecchie. Mentre a casa prediligo le cuffie cablate, per una qualità audio superiore, in viaggio prediligo la comodità di utilizzo altissima che offrono le cuffie bluetooth, il cui suono è comunque stupefacente.
Inoltre mi sembra impensabile non immortalare i paesaggi più suggestivi, perciò ho sempre delle lenti a clip da montare sullo smartphone per migliorarne il comparto fotografico e un supporto telescopico per selfie o riprese da angolazioni suggestive. Se ami l’adrenalina potresti però optare per un’action camera, perfetta per riprese on the road!
Molto utile per monitorare la propria attività fisica o anche solo per farsi bello con il conteggio totale delle distanze percorse è senza dubbio un activity tracker come l’ormai diffusissimo Mi Band 3, se poi non sai rinunciare ad una corsetta rigenerante anche in vacanza, devi assolutamente munirti di una fascia porta smartphone e di un paio di cuffie da running.
Certo non dimenticare di concederti anche dei momenti di relax, dopotutto sei in vacanza! Per quanto mi riguarda non esiste attività migliore della lettura per rilassarmi, perciò non viaggio mai senza il mio ebook reader Kindle! Ma se prediligi altri passatempi hai solo l’imbarazzo della scelta, potrebbe esserti utile un tablet per seguire le tue serie Tv, oppure un controller per trasformare lo smartphone in una console, oppure ancora una console portatile come il Nintendo Switch Lite.
Vediamo ora altri gadget tecnologici utilissimi che potresti trovarti a desiderare ardentemente!
Giacca a vento riscaldata
Il must have per chi adora le vacanze al freddo o le domeniche sciistiche è senza dubbio la giacca a vento con piastre riscaldate. Credetemi, l’ho provata e il tepore che irradia su schiena e torace è qualcosa a cui non rinuncerete mai più. Attraverso un powerbank dedicato, mantiene per ore la giacca ad una temperatura che puoi scegliere fra 3 diversi livelli.
Per sciare, fare escursioni in montagna, ciaspolate, o anche solo un giro in moto: è l’ideale! Inoltre è disponibile in molti 6 colori differenti, con un taglio dritto nel modello da uomo e più fasciante in quello da donna. Si può lavare in lavatrice senza problemi ed è impermeabile. Il mio consiglio è di scegliere una taglia abbastanza stretta per favorire il contatto delle aree riscaldanti.
Caricatore da muro USB
Uno gadget tecnologico troppo comodo per non averlo con sè durante un viaggio è il caricatore da muro con ingressi multipli. In vacanza è tipico avere molti dispositivi da caricare e poco tempo per lasciarli sotto carica. Per questo motivo è essenziale poterne ricaricare più di uno contemporaneamente.
Cavi di ricarica
Se hai con te un caricabatteria multiplo allora dovrai avere anche sufficienti cavetti per mettere sotto carica tutti i dispositivi. Esistono alcuni kit di cavi da ricarica molto completi e versatili, adatti ad ogni dispositivo e situazione. In vacanza non rinuncio mai ad averli con me!
In particolare questo modello, è molto comodo per coloro che possiedono dispositivi con ingressi di ricarica diversi fra loro, ad esempio: microusb, typec, lighting ecc…
Adattatori per prese elettriche
Si sa, se si gira il mondo, servono tanti adattatori diversi per le prese elettriche. Quasi ogni paese ha una presa diversa, quindi se si viaggia molto all’estero bisogna avere un adattatore universale, su Amazon ce ne sono tanti, tutti validi, ma ti consiglio di prenderne uno che abbia anche delle prese usb esterne , cosi da avere altre due uscite per ricaricare tutti i gadget tecnologici che hai portato con te.
Ecco giunti alla fine di questa carrellata di gadget tecnologici utili per un viaggiatore che vuole beneficiare di tutti i comfort regalati dalla tecnologia odierna. Se vuoi rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie non ti resta che salvare questo blog fra i preferiti e farci visita periodicamente!