Migliori gadget tecnologici da avere mentre si viaggia!

Arriva l’estate, arriva l’ora delle vacanze! Per coloro che come me amano viaggiare ecco i migliori oggetti tech da avere con sè mentre si è in giro. Ormai siamo sempre più tecnologici, dal braccialetto tecnologico alla lampada smart, e potevano mancare anche dei prodotti supertech per quando siamo in viaggio per il mondo? Ovviamente no!  Fidatevi se li  terrete sempre con voi, non ve ne pentirete mai e vi semplificheranno di molto la vostra vita.

Se stai cercando un regalo, non perderti l’articolo sui migliori Regali per Viaggiatori!

Migliori gadget tecnologici da viaggio: Zaino!

  Compra su Amazon

Partiamo con ciò che dovrebbe contenere tutti i nostri gadget nerd, lo zaino! E’ sicuramente il meno tecnologico della lista, ma penso sia necessario uno zaino simile per andare in giro, senza perdersi nulla.

Infatti lo zaino ha diverse caratteristiche veramente utili per chi viaggia:

Zaino_Migliore_Viaggio

Zaino_Migliore_Viaggio

PRO:

  • Le dimensioni compatte lo rendono utilizzabile come secondo bagaglio a mano per gli aerei.
  • Waterproof, proteggendo cosi i nostri prodotti tech dalla pioggia o da altri pericoli simili
  • Possiede diverse tasche, di diverse dimensioni dove si possono inserire ordinatamente tutti i nostri gadget(computer, tablet, cavi, adattatori,powerbanks..)
  • Ha una capienza nella norma, di 19 litri
  • Tasca trasversale, davvero molto comoda!
  • Prezzo super contenuto

CONTRO:

  • Rispetto a zaini di fascia e prezzo superiore, manca di una cosa molto comoda: l’accesso rapido alla tasca principale, per recuperare oggetti facilmente, dallo schienale dello zaino.

Per questo prezzo, solo 29,99€, non si può chiedere di meglio.

Migliori gadget tecnologici da viaggio: Caricatore da muro USB!

Compra su Amazon

Troppo comodo per non utilizzarlo, mi sono trovato spesso in situazioni tali per cui questo oggetto ha salvato letteralmente le batterie dei miei telefoni, telecamere e power bank.

Personalmente, consiglio la marca Aukey con la quale mi sono sempre trovato benissimo, prodotti di ottima fattura. Una precisazione però: se il caricatore presenta soltanto uscite di colore verde, allora non possiede la quick charge, ovvero il trasformatore  caricherà molto più lentamente i dispositivi.

Modello con quickcharge:

 

Migliori gadget tecnologici da viaggio: Cavi di ricarica!

Compra su Amazon

Adesso capirete perchè il caricabatteria multiplo ci ha salvato la batteria dei diversi dispositivi che ho: grazie a questi cavi multipli. Sono riuscito a caricare da una presa molti dispositivi, tra cui anche un powerbank.

 

In particolare  il modello linkato, è molto comodo per coloro che possiedono dispositivi con entrate diverse(microusb,typec,lighting ecc…)

 

Poi per sicurezza, mi porto anche dei cavi singoli, che male non fanno mai! Mi raccomando scegliete i cavi con la quickcharge, altrimenti caricheranno molto lentamente i vostri dispositivi.

 

Compra su Amazon

 

 

Migliori gadget tecnologici da viaggio:Adattatori prese elettriche!

Compra su Amazon

Si sa, se si gira il mondo dobbiamo girare con tanti adattatori diversi, sopratutto per le prese elettriche. Quasi ogni paese ha una presa diversa, quindi se si viaggia molto all’estero bisogna avere un adattatore universale, su amazon ce ne sono tanti, tutti validi, ma vi consiglio di prendere uno con anche delle prese usb esterne , cosi da avere altre due uscite per ricaricare tutto ciò che è tecnologico.

 

Migliori gadget tecnologici  da viaggio: PowerBanks!

Compra su Amazon

Ormai se ne vedono di tutti i tipi e di tutte le marche, e tutti ne possiedono almeno uno. Se andate spesso in viaggio per il mondo, vi consiglio la taglia dei 10000/ 15000/20000 mAh, poichè è la taglia massima per essere trasportato su un aereo, e anche perchè se si prende un prodotto più capiente, la batteria inizia a essere troppo ingombrante e pesante. La marca che consiglio è easyacc, ne ho diversi e tutti funzionano alla perfezione! Ma la chicca di suddetti powerbanks è che possiedono uscite smart, ovvero caricheranno il vostro con la giusta corrente di carica per non rovinare il prodotto collegato. La taglia che vi ho consigliato possiede comunque una capacità sufficiente a caricare il vostro smartphone quasi 4 volte, e una gopro 10 volte(per la taglia 10000). Direi molto più che sufficiente no?

Migliori gadget tecnologici  da viaggio: FileHub Rawpower!

Compra su Amazon

E’ un prodotto piuttosto particolare e a tutto tondo, serve per tantissime cose, sopratutto se siete fotografi o videomaker, poichè possiede una funzione molto particolare. Per farvi capire meglio, potete inserire le vostre microsd o sd nel rawpower, abilitare il wifi che si occuperà, tramite una app dedicata, di trasportare i file contenuti nella memoria nel vostro telefono, computer o altri dispositivi collegati. Questa funzione si chiama FileHub. In più ha anche parecchie altre funzioni:

  • Possiede una entrata wan, tramite la quale potete condividere la connessione via cavo grazie il proprio modulo wi-fi
  • Può essere sfruttato come powerbank da 6000 mAh
  • FileHub
  • Un prezzo accessibile per ciò che offre

Penso che sia un must have  per tutti fotografi che non si vogliono portare hard disk con sè in viaggio.

Prodotto alternativo

Compra su Amazon

Se il Rawpower vi sembra troppo costoso, ma siete comunque molto interessati alla sua funzione di FileHub, potete risolvere tranquillamente con un gadget leggermente diverso. E’ un adattatore microsd-usb(type c, type a e uscita apple) , grande come una chiavetta usb, che utile a  traferire ” manualmente ” , senza l’utilizzo di una rete wifi,i contenuti della vostra scheda di memoria, nel vostro telefono.