Sei alla ricerca di un nuovo portatile? Magari più potente del precedente o con un schermo con maggiore risoluzione? Sei nel posto giusto! In seguito troverai una lista con i migliori notebook 2017, con specifiche e prezzi differenti cosi da soddisfare le esigenze di tutti!

Come scelgo?

Non esiste il notebook perfetto che soddisfa le esigenze di tutti, anche i più costosi possiedono “punti deboli”: quindi quali sono le tue esigenze? Cosa ti spinge ad acquistare un nuovo pc?

  • Se il tuo utilizzo è simile ad un normale utilizzo da ufficio, ovvero navigazione web, lavorare con i documenti e rispondere ad alcune mail, non è necessario che tu spenda un capitale, anche laptop più economici possono soddisfarti.
  • Se necessiti di un computer portatile per svolgere lavori grafici, hai bisogno di tanta potenza di calcolo e dovrai spendere sicuramente di più. Fai attenzione: alcuni programmi di grafica non sono multi piattaforma, scegli il tuo OS in base ai software che ti interessano.
  • Se desideri principalmente giocare con il tuo nuovo laptop, ti avverto che sarà davvero molto costoso: dovrai scegliere i migliori componenti in ogni ambito, perciò sconsiglio sempre questa opzione dato che le prestazioni dei notebook da gaming non sono soddisfacenti. Consiglio,piuttosto,di investire la stessa somma in una personal computer fisso assemblato.

Cosa guardare in un notebook:

dell-laptop

  • La CPU, ovvero il processore; rapida scaletta per capire quale siano i migliori (in ordine crescente): Pentium/celeron e AMD serie E, Intel Atom, Intel Core M, Intel i3/i5 e AMD Serie A, intel i7.
  • La RAM: una memoria interna, senza entrare nei tecnicismi, più ne abbiamo meglio è. Troveremo taglie da 4,8,16 GB. Per avere un pc sempre fluido consiglio almeno 8 Gb, la taglia più piccola è appena sufficiente. Preferite sempre memorie ram con la sigla DDR4 rispetto a DDR3, sono molto più veloci.
  • La GPU o scheda video, fondamentale per coloro che svolgono lavori di grafica o per coloro che desiderano giocare. La scheda video può essere integrata nel precessore o dedicata: naturalmente le schede dedicate sono le migliori (NVIDIA o RADEON)
  • Schermo, possono avere grandezza diversa dai 10″ ai 18″ con tutti i rispettivi pregi e difetti. Come risoluzione minima consiglio fullHD (1920×1080), ma nella sezione entry-level sono presenti molti pc con risoluzione più bassa.
  • Memoria di massa (storage): Gli hard disk possiedono maggiore capienza, ma sono davvero lenti nel passaggio di dati, il discorso opposto per gli SSD.
  • Controllare il numero delle porte disponibili
  • Sistema operativo: Windows , MacOs, Chrome OS e Linux. Per la maggior parte delle persone Windows è più che sufficiente, MacOS è ottimo per i programmi di grafici, Linux per il mondo informatico e Chrome OS è un OS leggero e adatto alla macchine molto economiche.

Attenzione:

In questa guida non saranno presenti i prodotti marchiati Apple: se sei interessato ai migliori macbook 2017

Sei interessato ai migliori 2-1 sul mercato? Non sai cosa sono? Leggi la guida del sito Advicenology.it e sarà tutto più chiaro!

Migliori notebook fascia economica :

ASUS VivoBook E200HA-FD0043TS

asus vivobook

Asus è sicuramente uno dei migliori brand attualmente sul mercato nell’ambito del pc portatili, sono sempre  stato soddisfatto dei loro prodotti, dalla loro qualità, materiali e assistenza.

Il computer che vi sto consigliando è il migliore della propria fascia, la sua scheda tecnica non eccelle, ma è il meglio che si può ottenere a questa cifra.

 

Da segnalare il grande lavoro estetico e di ottimizzazione del prodotto da parte di asus.

Unico neo: la tastiera è in tedesco( la y e la z sono invertite)

Sistema operativo : Windows 10

 

Alternativa DOS (senza sistema operativo): HP G5 255 Notebook

Su amazon è presente un’alternativa al prodotto sopracitato, di marca HP senza però sistema operativo.

 

Ne consegue che la macchina possiede un prezzo più basso per le proprie caratteristiche e si è anche liberi di installare il sistema operativo che si preferisce.

 

 HP 250 G5

HP 250 G5

HP 250 G5

Ecco il primo notebook con processore Intel I3 che gli fornisce potenza sufficiente per un normale utilizzo da ufficio.  Infatti se le vostre esigenze non sono troppo alte, questo pc è ciò che fa per voi.

La scheda tecnica in generale è appena sufficiente, tra lo schermo 15′ e i 4 gb di ram.

 

 

 

Il merito che va riconosciuto ad HP è l’aver piazzato un notebook con queste caratteristiche tecniche in una fascia economica che difficilmente presenta pc di questo calibro.

Sistema operativo: Windows 10

 

 

 

 ASUS F541UA-GQ912T

F541UA-GQ912T

F541UA-GQ912T

Non c’è una grande differenza in prestazioni tra questo e il precedente pc, i due pc si equivalgono e sono perfetti per tutti quegli utilizzi che non richiedono troppa potenza.

Il suo processore, i3 6006U, è molto più recente , quindi più performante, del computer del brand HP.

 

Ottimi materiali e l’ottima qualità costruttiva del prodotto.

Sistema Operativo Windows10

 Asus X556UA

Asus X556UA

Asus X556UA

Saliamo di prezzo e migliorano le componenti dei nostri pc:

L’Asus X556UA possiede un i5 di sesta generazione, uno schemo da 15′ con risoluzione 1366 x 768, una ram da 4 GB e 500 GB di HD.

Siccome  i soli 4 GB di ram sono il punto debole di questo notebook, ASUS ha realizzato,nel retro del computer, uno slot per l’inserimento di un banco di RAM.

L’installazione è veramente semplice, potete tranquillamente cercarlo in rete.

Aumentando la memoria RAM disponibile, diventa davvero un ottimo computer che ti permette di svolgere anche azioni più pesanti: editing e gaming.

Sistema operativa : Windows 10

 

Migliori notebook fascia media :

HP 250 G5

G5 X0R02EA

G5 X0R02EA

Iniziamo finalmente ad incontrare i primi notebook con i quali si possono svolgere lavori molto pesanti, come il prodotto che vi sto presentando : HP 250 G5

E’ il primo della nostra lista con i7 , ssd da 256 GB e 8 GB di ram; tutto ciò gli fornisce una elevata potenza con la quale svolge qualsiasi tipo di azione senza mai bloccarsi.

 

Il prezzo è salito di molto, ma le prestazioni e la qualità fornite da questo notebook Hp sono notevoli!

Unico difetto: il reparto audio non è curato come dovrebbe.

Per il resto secondo me è il miglior prodotto qualità/prezzo, un vero affare!

Sistema operativo : Windows10

Acer Swift 3 SF314

acer swift

acer swift

Acer Swift 3 è un notebook molto diverso dagli altri, infatti è molto meno potente , per esempio, del modello precedente, ma ha dalla sua un vantaggio molto importante: è realmente portatile.

I computer che abbiamo visto finora di portatile non hanno in realtà quasi nulla, sono delle macchine con un peso e una grandezza importante.

I personal computer come Acer swift 3 vengono chiamati ultrabook e comandano la fascia alta del mercato.

Le scheda tecnica del computer è di molto inferiore rispetto ad un computer normale della stessa fascia, torniamo infatti ad un  i3 , ma con 8 GB di Ram e un ssd da 128 GB

Sistema operativo Windows 10

Migliori Notebook fascia alta:

Dell XPS 13′

dell xps 13

dell xps 13

Uno dei migliori ultrabook in commercio, piccolo e compatto.

Personalmente da amante degli schermi bordless, ovvero “senza cornici”, penso che sia uno dei computer esteticamente più belli, grazie al suo display InfintyEdge.

La sua scheda tecnica è di tutto rispetto, anche se ormai monta componenti di un anno fa: processori intel i5/i7 di quinta e sesta generazione, 4/8/16GB di Ram e 128 o 256GB di memoria ssd

Personalmente lo consiglio a tutti coloro che danno molta importanza al lato estetico.

Sistema Operativo: Windows 10

Dell XPS 15′:

E’ presente anche una variante 15′ pollici in commercio, con le stesse caratteristiche sia estetiche che hardware.

Per tutte le persone che desiderano un dispositivo esteticamente accattivante, ma anche efficiente, portatile, leggero e con uno schermo di dimensioni abbondanti.

Microsoft Surface Pro4

surface pro 4 surface pro 4

Non è in realtà un notebook classico, ma grazie alla sua caratteristica 2-1 può sia diventare un personal computer classico sia un tablet un po’ grande.

Venduto insieme alla sua penna, il surface è un prodotto molto particolare  e non ti farà rimpiangere nessun notebook o ultrabook.

Le sue prestazioni sono paragonabili agli altri prodotti della stessa fascia, come anche la sua scheda tecnica.

Il vantaggio principale di questa macchina è la sua versatilità e la sua adattabilità ad ogni evenienza, ed è venduto, come per il dell, in diverse configurazioni.

Attenzione, per renderlo un notebook, dovrete acquistare a parte la backcover.

ACER Swift 7

acerswift7 acerswift7

Ecco un altro ultrabook, ACER SWIFT 7 con la sua colorazione nera ed oro.

Scheda tecnica ottima, il suo punto di forza risiede nell’autonomia dove la casa produttrice promette oltre 9 ore di utilizzo; se siete alla ricerca di un portatile con una batteria che vi faccia fare più ore possibile, questo è il prodotto che fa per voi.

Le prestazioni soddisfacenti unito a dimensioni esigue e una ottima autonomia rendono questo ultrabook di casa Acer uno dei migliori notebook in commercio

Si aggiunge a ciò anche un reparto audio non indifferente: Dolby Audio Premium. Insomma, complimenti ad Acer!

Sistema Operativo: Windows 10

Migliori notebook: Lenovo ThinkPad X1 Carbon

lenovothinkpad

lenovothinkpad

Il Lenovo ThinkPad è uno dei migliori notebook in circolazione, è stato definito “business” per i suoi pregiati materiali, sopratutto il carbonio, e per la sua elevata qualità costruttiva. E’ molto resistente a urti, schizzi e cadute.

 

Naturalmente la scheda tecnica non delude, come anche le sue prestazioni, è presente anche una variante con modulo dati LTE.

Il suo punto di forza è l’autonomia di circa 15 ore, nonostante lo schermo ad alta risoluzione .

Sistema operativo: Windows10

ARTICOLI CORRELATI

  • Migliori cuffie in ear

Caro lettore nell'articolo di oggi vado a descriverti le migliori cuffie in ear, andando ad illustrarti sia quelle con cavo, sia quelle wireless, fornendoti una guida dettagliata per aiutarti nella scelta di quelle che meglio

  • Migliori cuffie wireless 2019

Caro lettore in questo articolo troverai tutte le informazioni utili per scegliere le migliori cuffie wireless e le migliori cuffie bluetooth fra tutte quelle in commercio. Riuscirai a scegliere il modello perfetto per te, spendendo

  • Miglior robot aspirapolvere

Ebbene sì, siamo nel 2018 e paradossalmente più la tecnologia avanza, meno tempo abbiamo a disposizione, per qualsiasi cosa. Fortunatamente, come al solito, qualche mente geniale è sempre pronta a partorire un'idea che, se